Arriva il podcast “Dag dal gas!”

• 19 Marzo 2021 •

DAG DAL GAS! Un podcast sull’Appennino giovane, creativo e intraprendente

Vi siete mai chiesti che fine fanno i giovani in Appennino?
C’è un portale spazio-tempo che li risucchia? Si nascondono come le tartarughe sotto terra? Vengono rapiti dagli alieni che si dice usino la pietra di Bismantova come base di atterraggio?

La dura realtà, è che non è sempre facile scegliere di costruire il proprio futuro fra i monti: ci sono oggettivamente meno occasioni lavorative, di studio e di divertimento rispetto alla pianura, così molti ragazzi, giunta l’ora di scegliere l’Università o di affacciarsi al mondo del lavoro, gettano lo sguardo oltre la coltre di nebbia e si avventurano a valle. Come dargli torto? Anche noi lo abbiamo fatto, abbiamo entrambe studiato a Bologna, e vissuto per un periodo a quota livello del mare.

Non tutti restano, non tutti tornano, ma alcuni lo fanno: e noi vogliamo sapere il perché!

Intervisteremo i diretti interessati, quei ragazzi che si sono chiesti se valesse la pena rimanere, o che hanno invece deciso di trasferirsi, e quelli che sono rimasti e che hanno deciso di progettare qui in Appennino il loro futuro: giovani artigiani, agricoltori, artisti, musicisti, fotografi… Ci faremo raccontare la loro personale avventura!

E tu? Sei uno di quei giovani che si è trovato a scegliere se restare o andare?
Se vuoi essere intervistato manda una mail a jerrycan.gruppo@gmail.com

Dai sò, dag dal gas!

Vero & Dile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *