Aperitivo di presentazione dei corsi di visual storytelling

Giovedì 24 settembre 2020 alle ore 18:30 vi aspettiamo presso il Centro Culturale Polivalente del Comune di Castelnovo ne’ Monti, in via Roma 4, per la presentazione dei due prossimi workshop in partenza: video storytelling e fumetto!

I docenti si presenteranno e daranno una panoramica dei corsi e ai partecipanti sarà offerto un aperitivo nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Iscrizioni aperte entro il 5/10 per Video Storytelling con Mirco Marmiroli ed entro il 12/10 per Fumetto con Joe Tondelli e Giulia Iori.

Entrambi i corsi si terranno a partire da un minimo di 8 finoa un massimo di 16 iscritti.
Il costo dell’iscrizione è di 15€ per ciascun corso.

Per consentire la frequenza anche agli studenti universitari o a chi lavora, le lezioni sono state programmate nei weekend.
DATE  VIDEO STORYTELLING:
 11, 17, 25 Ottobre, e 8 Novembre
DATE FUMETTO: 18 Ottobre, 7 e 22 Novembre e 5 Dicembre.

Pubblicheremo informazioni più approfondite nei prossimi giorni e intanto vi aspettiamo per l’aperitivo di presentazione, per il quale è gradita la prenotazione scrivendo a: jerrycan.gruppo@gmail.com

 

Qualche informazione in più sui docenti:

MIRCO MARMIROLI – docente corso Video Storytelling
Nato nel 1984, si laurea a Bologna in Cinema, televisione e produzione multimediale e dal 2010 è libero professionista nel campo della produzione video. Realizza i documentari Prospekt Lenina, girato in Russia, Ogni opera di confessione, studio sull’area delle ex Officine Reggiane (selezionato a Vision du Reel). Vince il PIVI 2014 con il videoclip Trasloco dei Gazebo Penguins. Dal 2016 è direttore del festival internazionale di cortometraggi Ennesimo Film Festival. Attualmente sta sviluppando soggetti per documentari e cortometraggi.

 

JOE TONDELLI  – docente corso Fumetto
Giovanni conduce una doppia vita. Di giorno indossa abiti sgargianti e salva la vista delle persone nei panni di ottico. Ma di notte infila una tuta sgualcita, inforca un paio di occhiali e diventa Joe Tondelli, lo scrittore che annoia i benpensanti. Suoi racconti sono apparsi sulle antologie Raccontiamo (Aliberti, 2009) e Le realtà in gioco (Multiplayer.it Edizioni, 2013). Ha collaborato con le riviste indipendenti BURP! e Sonnambulo, dove ha pubblicato racconti e fumetti. Una sua storia breve a fumetti viene inclusa nell’antologia Global warming (NdA Press, 2010). Per  Damage Comix, ha scritto le serie Black Block, Prigioniero 8 e il volume Mesozorc. Da grande farà lo zombie.

 

GIULIA IORI – docente corso Fumetto
Classe 1995, Giulia Iori nasce a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia. Diplomata all’istituto artistico di Parma, indirizzo di grafica, cambia percorso formativo frequentando il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Disegnatrice ed illustratrice freelance, nel 2018 inizia a collaborare con Amianto Comics per cui disegna tuttora storie brevi.

Leave a reply