Portfolio: il nuovo, frizzante, videoclip

I Portfolio sono una band di Castelnovo ne’ Monti; attivi dal 2003, dopo aver vinto un concorso per band locali, hanno inciso due album, ed il terzo è in dirittura d’arrivo.
Nel corso degli anni sono stati attivi in progetti quali la realizzazione delle musiche per il Festival della fotografia europea, evento che si tiene annualmente a Reggio Emilia.


La band è attualmente formata da Giacomo Parmeggiani, Tiziano Bianchi, Emilio Marconi, Bojan Fazlagic e Marco Frattini.
Come detto, i Portfolio sono attualmente al lavoro sul loro terzo disco, che sarà formato da 8 tracce e costituirà il loro primo album in italiano; uscirà a fine settembre/inizio ottobre col titolo “Stefi Wonder”.

Quest’ultimo è anche il titolo del primo singolo estratto dall’album, del quale è stato girato il videoclip, coinvolgendo un discreto numero di comparse, fra le quali figurano anche membri del nostro staff.


Il videoclip in questione è stato diretto da Sara Fabiani e Andrea Herman.
L’esperienza di partecipare alla realizzazione di questo prodotto è risultata molto interessante, vi è stata la possibilità di osservare il backstage, come lavorano i membri della band ed i professionisti che si sono impegnati ad effettuare le riprese.

Durante la serata nella quale si sono svolte le riprese, si è venuto a creare un clima molto inclusivo, che ha coinvolto tutte le comparse partecipanti, i musicisti e gli addetti alle riprese ed alla fotografia, permettendo piacevoli scambi di idee, battute ed esperienze; l’impressione è stata quella di un gruppo che sa bene come lavorare in armonia, al proprio interno quanto verso l’esterno.


Non resta altro da fare che attendere con ansia l’uscita del disco, per poter ascoltare tutte le tracce che i Portfolio si sono impegnati a comporre; nel frattempo, vi invitiamo ad ascoltare i lavori che hanno già pubblicato, così da apprezzare al meglio l’opera di questi giovani artisti.

Leave a reply