MY HERO ACADEMIA – MHA

MY HERO ACADEMIA

Siete in depressione per la fine di Naruto? Chi non lo è in fondo.

Beh, allora oggi vi parlerò di un anime che è stato definito degno successore di Naruto e One Piece, e che nonostante segua i canoni classici degli Shonen (tante botte ed esplosioni), riesce a mantenere una sua identità, tenendo lo spettatore incollato allo schermo: My Hero Academia (abbreviato d’ora in avanti in MHA).

Attualmente è composto da due stagioni, che sono entrambe disponibili su VVVID.

 

TRAMA

MHA è ambientato in un mondo dove il 95% della popolazione possiede un’Unicità, ossia dei superpoteri. Questo ha portato la società a riorganizzarsi, istituendo varie associazioni specializzate, rendendo così “l’eroe” un vero e proprio lavoro.

Il nostro protagonista è Midorya, un ragazzino ossessionato dagli eroi e desideroso di diventarlo a sua volta, ma che purtroppo rientra in quella piccola percentuale di persone prive di Unicità.

Grazie ad un aiuto inaspettato però, otterrà un potere incredibile, riuscendo così ad entrare alla Yuuei, la scuola per supereroi più prestigiosa del paese.

In sostanza, come ci dirà Midorya: “Questa è la storia di come sono diventato il più grande degli eroi”

IMPRESSIONI E COMMENTI

Personalmente ho trovato MHA uno Shonen degno di questo nome. I combattimenti sono mozzafiato e ben girati, facendoti capire in modo chiaro tutto lo scontro, senza sfociare nel caos più totale”.

La trama non è per nulla scontata, anzi i colpi di scena saranno tutt’altro che intuibili. Unica pecca che personalmente ho riscontrato, riguarda le classiche icone che il genere ormai ci ha abituato a trovare: il protagonista inizialmente debole ed un po’ scemotto, l’amico/eterno rivale, il ragazzo dal passato oscuro ecc. Ma questa cosa passa subito in secondo piano, una volta notata l’incredibile caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari.

 

In conclusione, MHA è un anime adrenalinico, divertente, e con momenti drammatici che ridurrebbero il più virile degli uomini in un bagno di lacrime. Se cercate un nuovo Shonen, questo è quello che fa per voi!

 

1 comment

Leave a reply