COSPLAY CONTEST SULLA PIETRA ?

 

Spazio Proposte:

Vorremmo dare spazio alle nove proposte! Qui puoi trovarne alcune e se vuoi, Join us!


Una delle iniziative che vorremmo proporre, anche qui da noi, è la creazione di un contest per Cosplay. Siete interessati?

Avete mai sentito parlare di Cosplay?

Quest’arte, che piano piano sta diventando sempre più famosa anche in Italia, è nata in America nel 1939, ma inizia ad assumere una certa rilevanza solo a partire dal 1995 quando la stampa giapponese dedicò un articolo a un gruppo di ragazzi di Tokyo che indossarono i panni dei personaggi della serie Neon Genesis Evangelion.

Ora però spieghiamo il significato di Cosplay.

Cosplay è formato da due parole: “costum” e “play”, che in pratica significa indossare i panni di un personaggio conosciuto e interpretarlo. Di conseguenza il Cosplayer è colui che attraverso il costume (oltre all’abito anche il trucco e il parrucco e accessori vari) agisce come se fosse realmente quel personaggio, cioè recita.

Diciamo che ormai anche in Italia non è più così difficile trovare un Cosplayer, oggigiorno esistono numerose fiere alle quali partecipando in moltissimi, le più importanti sono: Lucca Comics, Romics e Cartoomics.

Nel mondo del Cosplay puoi essere chi vuoi: un maghetto di Hogwarts, la pazza Harley Quinn, Naruto, una principessa, un supereroe eccetera. Non esistono limiti di età, hai 5 anni? Va bene; hai 80 anni? Va bene. Vuoi cucirti il costume oppure comprarlo, è indifferente, l’importante è divertirsi.

Leave a reply