SOFA LESSONS

• 30 Marzo 2020 •

Jerry Can propone un appuntamento settimanale con l’intento di mettere in contatto a distanza allievi e insegnanti, ovunque si trovino, per rendere meno stressante l’isolamento obbligato ai tempi del Coronavirus. Un proto-corso di Fumetto, in attesa che i  Workshop in real time possano ripartire.

Ogni Mercoledì uno Spot:

LEZIONI ONLINE, REALIZZATE APPOSITAMENTE DAI DOCENTI IN FORMA DI FUMETTO + APPUNTAMENTI CON CONSIGLI DI LETTURA.

Come si partecipa? Le Sofa Lessons vogliono essere una preparazione al corso di Disegno e fumetto che è stato rimandato causa emergenza covid-19 e un assaggio per chi ancora era indeciso riguardo la propria partecipazione! Il numero massimo è di 20 iscritti; è necessario mandare la propria richiesta di partecipazione alla mail di Jerry Can 

La partecipazione è gratuita! 

Quando?

A partire da mercoledì 8 aprile, appuntamento settimanale con le lezioni alternate ai consigli di lettura. In ogni lezione verranno assegnati degli esercizi agli iscritti, che verranno poi corretti dai docenti in forma privata e ad hoc per ciascuno. Potrai consultarle quando vuoi, con i tuoi tempi, in quanto non si tratta di appuntamenti in diretta.

Perché iscriversi?

Per poter iniziare a dare corpo alla propria passione, forse ancora nel cassetto, per il disegno; per imparare a creare una storia a fumetti partendo dalla sceneggiatura

Per iniziare un percorso di approfondire in modo specifico aspetti tecnici e teorici di questo affascinante mondo.

E facendolo da casa, con appuntamenti fissi e non invadenti, per lasciarti autonomamente sperimentare nella gestione del tuo lavoro; ma sempre seguito da un occhio giovane ed esperto. 

Attraverso quali canali si svolgeranno le lezioni?

Sono stati pensati due diversi canali telematici:

MAIL:  invio delle lezioni e interazioni fra iscritti e docenti.

TELEGRAM: un canale appositamente creato e gestito dai docenti per l’invio delle lezioni e delle comunicazioni settimanali ai partecipanti.

Un esempio delle lezioni via Telegram
Un esempio delle lezioni via Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *