ART IS COMING!

• 20 ottobre 2021 •

Nell’ambito della rassegna “L’uomo che cammina 2021” siamo stati invitati a collaborare con la mostra SUGGESTIONI – La Divina Commedia Illustrata, in esposizione fino al 30/10/2021 nel Foyer del Teatro Bismantova. La mostra, che espone una raccolta di quaranta opere ispirate alle terzine più celebri della Commedia dantesca realizzate da disegnatori e vignettisti di fama internazionale. Dante come le nuove generazioni non lo hanno mai letto… e mai visto, in una chiave interpretativa dell’opera che è, al contempo, aderente al testo e vicina ai nostri tempi e nella dimensione corale tanto auspicata dal Poeta.

Opere davvero meravigliose, che valeva la pena valorizzare con una giornata a tema: ART IS COMING, in programma per venerdì 22 ottobre proprio nel Foyer del Teatro, accanto alla mostra.

La locandina dell’evento.

La giornata inizia alle ore 15:00 con un Laboratorio di Illustrazione a cura dell’artista Valentain_ (Valentina Ferrari), che spiegherà come realizzare un’illustrazione e aiuterà i partecipanti a portare a termine i propri prodotti artistici. Per vedere le sue opere seguitela su Instagram: https://www.instagram.com/valentain_/

Una delle opere di Valentain_

Nella seconda parte della giornata, alle 17:30, l’artista Chiara Bonacini (in arte Lowe) presenterà la sua graphic novel “Dante Comics and Games”, una divertente avventura dove Dante e Virgilio si trovano proiettati in una fiera del fumetto. Per vedere le opere di chiara seguitela su Instagram: https://www.instagram.com/lowettina/

Chiara e la sua pubblicazione

La partecipazione alle attività della giornata e la visita alla mostra SUGGESTIONI sono totalmente gratuite. Speriamo, come al solito, di offrirvi un’occasione originale per movimentare la vita in Appennino!

Per informazioni e contatti: Veronica 320-3852440 / Annalisa 327-1184484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *